Vivo e lavoro in provincia di Como, città conosciuta per il suo bellissimo lago e le meravigliose location. La passione per la fotografia e per il matrimonio mi porta a uscire dai miei confini ed esplorare tutte le regioni che la nostra bellissima Italia ci offre.
“Vedere in un millesimo di secondo ciò che gli altri, indifferenti, sfiorano senza notarlo. Ecco il principio del reportage fotografico. E, nel millesimo di secondo successivo, scattare la foto di ciò che si è visto.
Ecco il lato pratico del reportage fotografico”.
Questa frase, trovata in un libro biografico che racconto la vita del fotografo Henri Cartier-Bresson, racchiude tutto il concetto del reportage fotografico. E’ con questo stile fotografico che io racconto la storia del vostro matrimonio. Immagini uniche che catturano la bellezza, l’emozione il divertimento vostro e dei vostri invitati. Cogliere i minimi dettagli, l’atmosfera, le luci, i colori che rendono unico e speciale il vostro matrimonio.
Nei mesi precedenti alla data del matrimonio, cercherò di capire le vostre esigenze, cosa vi aspettate dal servizio fotografico e farò il possibile per entrare in empatia con voi, per far si che il giorno del matrimonio siate completamente a vostro agio e che la mia presenza non sia un elemento di ulteriore stress; solo così sarò in grado di cogliere tutte le vostre emozioni: dalla preparazione della sposa, alla cerimonia per finire con il ricevimento dove, finalmente si dà inizio al festeggiamento. Un classico album tradizione o un moderno fotolibro saranno i custodi di queste emozioni e aiuteranno a ricordare i momenti speciali della giornata. Per amici e parenti ci saranno tantissimi scatti che verranno condivisi con i nuovi mezzi che la comunicazione odierna ci fornisce.
Domande Frequenti
Quanto tempo prima devo prenotare il servizio fotografico di matrimonio?
Dai 6 a 12 mesi prima del matrimonio. Al momento ci sono solo IO come prima fotografa e mi aiutano dei bravissimi assistenti/secondi fotografi. Quindi non posso prendere più di un matrimonio per data.
Il servizio fotografico di matrimonio da quanti fotografi è svolto?
Nella maggior parte dei matrimoni dove sono previsti più di 80 invitati, ci sono IO più un secondo fotografo. Possiamo dividerci durante le preparazioni sposo-sposa e raccontare al meglio la giornata del matrimonio. In matrimoni sotto gli 80 invitati e senza particolari richieste, il servizio fotografico può essere svolto da un solo fotografo.
Fai anche foto posate?
Sì! Ci saranno dei piccoli momenti della giornata in cui possiamo dedicare qualche minuto a foto di gruppo con i vostri parenti/amici più cari e realizzare qualche scatto più istituzionale e romanttico a voi sposi.
Ti puoi spostare in tutta Italia?
Sì! Se il matrimonio si svolge entro 100km da Como, la mia base, non ci sono costi di trasferta. Per matrimoni al di fuori di questa area si stimerà un costo di trasferta.
Dove è possibile incontrarti?
Presso il mio ufficio sito in provincia di Como, oppure possiamo fare una videochiamata.